Zanzariere per la casa: quale tipologia scegliere

Lug 22, 2022

L’arrivo dell’estate coincide spesso con l’utilizzo, sempre più frequente nelle case degli italiani, di comode e funzionali zanzariere. Evitare l’ingresso di zanzare, vespe o altra tipologia di insetti è quantomai fondamentale durante la stagione estiva, quando porte e finestre tendono a rimanere spesso aperte. Ma quale tipologia di zanzariera scegliere per gli infissi della propria abitazione? Esistono differenti modelli, ecco quali.

Zanzariere per tutti i gusti: scorrevoli, a rullo o fisse

La protezione della nostra casa dall’ingresso di insetti o animali poco graditi dipende anche dalla giusta scelta delle zanzariere. Poco utilizzate nelle stagioni più fredde, risultano invece decisamente più utili durante l’estate, quando il caldo imperversa e desideriamo arieggiare ogni ambiente della nostra casa attraverso la costante apertura di porte e finestre. 

Esistono numerose tipologie di zanzariere, tra cui quelle a rullo. Esse si compongono di una rete avvolgibile manualmente attraverso l’utilizzo di un cordino, e che viene arrotolata con estrema facilità all’interno di un cassonetto. Sono inoltre pratiche da montare e si adattano a ogni tipo di infisso. Vi sono poi le zanzariere scorrevoli, forse le più comuni, utili sia per le porte sia per le finestre. Nel caso delle porte esse si aprono lateralmente, da destra a sinistra o viceversa, nel caso delle finestre sono più piccole e si aprono verticalmente, dal basso verso l’alto o viceversa. Sono inoltre esteticamente godibili poiché, se inoperose come durante le stagioni fredde, rimangono nascoste nell’infisso e dunque assenti alla vista. Vi sono infine le zanzariere fisse, meno frequenti perché vengono installate per poi rimanere infisse. Sono dunque adatte per porte o finestre che non si aprono frequentemente.

L’utilità delle zanzariere durante l’estate: ripara dagli insetti e illumina gli ambienti

Le zanzariere garantiscono dunque una copertura completa ed efficace degli infissi di casa, proteggendo gli spazi interni dall’ingresso di insetti e non solo. Il rischio, soprattutto d’estate, è infatti quello di ritrovarci in casa zanzare, mosche, api, vespe, ma anche ragni, scorpioni e scarafaggi. Una pratica zanzariera ci protegge dunque dalla poco gradita intrusione di questi animaletti, preservando la nostra salute e mantenendo una condizione igienica delle nostre stanze.

Ma sono anche strumenti estremamente utili per illuminare gli ambienti interni: la luce naturale del sole filtra attraverso la rete della zanzariera, che garantisce inoltre un ricircolo di aria mantenendo dunque freschi e arieggiati gli spazi interni. Tutti vantaggi che, soprattutto durante i torridi mesi estivi, non sono affatto da sottovalutare. La scelta di una zanzariera pratica e comoda è dunque indispensabile e dona protezione alla nostra dimora. Se sei alla ricerca di zanzariere per le porte e le finestre della tua casa, puoi rivolgerti alla Boutique del Serramento. L’azienda ti guida nella scelta e si occupa dell’installazione, sia essa una zanzariera fissa, a rullo o scorrevole. Prodotti innovativi atti a soddisfare le differenti necessità della clientela.

Richiedi un preventivo gratuito sui prodotti della Boutique del Serramento

Seleziona la tipologia di prodotto che ti interessa, noi della Boutique del Serramento ti risponderemo non appena possibile!

Chiama

347 0077051

Scrivi

info@boutiquedelserramento.com

    Sono interessato a:

    Sono in possesso di una planimetria:

    Sono in possesso della certificazione energetica:

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Cuore.

    ×