Serramenti in PVC resistenti, isolanti ed ignifughi

Giu 1, 2022

Sono numerosi i materiali con cui possono essere realizzati infissi e serramenti per porte e finestre  della propria abitazione o della propria azienda. Dall’alluminio al legno, sino al PVC, una delle  materie plastiche di maggior consumo in tutto il mondo. Resistente al tempo, ma anche isolante e  assolutamente non infiammabile, il PVC garantisce ai tuoi infissi qualità ed ecosostenibilità.

La scelta del PVC per serramenti: le caratteristiche del materiale

Che sia durante una fase di ristrutturazione completa o parziale della propria abitazione o azienda, la  scelta dei serramenti è fondamentale. Porte e finestre necessitano infatti di una strutturazione  agevole e di qualità, attraverso anche la scelta del materiale di cui i serramenti solitamente si  compongono. Non solo legno, ferro e alluminio, ma sempre più persone si affidano al PVC, in rapida  espansione in tutto il mondo. Conosciuto anche con la denominazione chimica di “cloruro di  polivinile”, il PVC è una delle materie plastiche di maggior consumo grazie anche alle proprietà  intrinseche che lo caratterizzano. 

Gli infissi in PVC, infatti, sono assolutamente resistenti al tempo e godono di ottime proprietà  isolanti. Il PVC non conduce né provoca condensa sulle finestre e sulle porte ed è un ottimo isolante  termico: non disperde il calore interno durante le stagioni più fredde e non fa fuoriuscire l’aria fresca  dalla stanza in quelle più calde. È dunque un valido alleato in favore del risparmio e a supporto dei  termosifoni o dell’aria condizionata che agiscono, rispettivamente d’inverno e d’estate, nella stanza.  Il PVC garantisce anche isolamento acustico, agendo in qualità di fonoassorbente e bloccando  l’ingresso di rumori dall’esterno.

Resistente, isolante, ignifugo, oltre a un ottimo rapporto qualità-prezzo

Non solo resistente al tempo ed isolante: il PVC è riciclabile e dunque ecocompatibile e non nocivo  per la salute durante il suo ciclo di vita. Le finestre in PVC sono inoltre ignifughe, dunque resistenti al  fuoco, e consentono di avere un ottimo rapporto qualità-prezzo. I prezzi contenuti, infatti, sono  spesso una delle principali motivazioni che spingono l’acquirente ad optare per questo materiale, in  relazione anche alla qualità dello stesso.

Il PVC è ormai una realtà dominante nel settore dell’arredamento e delle ristrutturazioni e spesso  rappresenta la prima scelta degli acquirenti, proprio grazie alle qualità e caratteristiche analizzate.  Anche la Boutique del Serramento a Torino offre prodotti di qualità, tra cui i serramenti in PVC.  L’azienda non solo garantisce il miglior servizio rivolto alle specifiche esigenze dei clienti sulla scelta  degli infissi, ma anche progettazione e servizi di ristrutturazione immobiliare a Torino. La scelta dei  giusti serramenti da applicare alle porte e alle finestre, siano esse di casa propria o dell’azienda in cui  si opera, va dunque attentamente ponderata. A cominciare dalla scelta del materiale che, se anche  riciclabile ed ecosostenibile, può dare una grossa mano al giorno d’oggi.

Richiedi un preventivo gratuito sui prodotti della Boutique del Serramento

Seleziona la tipologia di prodotto che ti interessa, noi della Boutique del Serramento ti risponderemo non appena possibile!

Chiama

347 0077051

Scrivi

info@boutiquedelserramento.com

    Sono interessato a:

    Sono in possesso di una planimetria:

    Sono in possesso della certificazione energetica:

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Albero.

    ×