Porte interne scorrevoli: una soluzione salvaspazio

Ott 18, 2022

Ottimizzare gli spazi in casa non è semplice, soprattutto se la superficie è ridotta e l’arredamento complessivo è piuttosto ingombrante. Una soluzione per rendere fluido il passaggio e donare anche un tocco di modernità all’abitazione sono le porte scorrevoli, piuttosto frequenti negli uffici pubblici ma anche nelle residenze private. Grazie al meccanismo di scorrimento tale tipologia di porta scompare entro il muro e dunque libera lo spazio che, altrimenti, sarebbe occupato dal suo raggio di apertura.

Come ottimizzare gli spazi in casa: il vantaggio delle porte interne scorrevoli

Nelle stanze di casa la tipologia di porta più comune e maggiormente utilizzata è la porta a battente: dotata di maniglia, essa si apre e si chiude con un raggio di 90° e anche oltre. Ma come fare se gli spazi in casa sono piuttosto ridotti e spesso il raggio di apertura è occupato da ingombri? Un rimedio sono le porte scorrevoli, piuttosto comuni nei luoghi pubblici come uffici e negozi ma che sono una soluzione ottimale anche per un contesto abitativo. 

Le porte interne scorrevoli hanno infatti il vantaggio di scorrere in linea parallela rispetto alla parete. In questo modo occupano uno spazio pressoché ridotto, non avendo un raggio di apertura così ampio come le più tradizionali porte a battente. Si tratta dunque di un’ottima soluzione d’arredamento salvaspazio, indispensabile soprattutto per quelle abitazioni dagli spazi ridotti. In questo modo si recupera spazio e, soprattutto, l’apertura della porta non è ostacolata da ingombri o elementi d’arredo che potrebbero limitarne l’apertura. Di conseguenza garantisce la fluidità del nostro passaggio e dei nostri movimenti. 

Porte scorrevoli sinonimo di eleganza, modernità ed alto design

Le porte interne scorrevoli possono essere utilizzate come ingresso per qualsiasi stanza della casa. Sono perlopiù utilizzate per i bagni e le camere da letto ma, se adeguatamente installate in relazione alla strutturazione complessiva dell’abitazione, sono un ottimo rimedio anche per la cucina e il soggiorno.

Inoltre è una soluzione d’arredo altamente innovativa, che dona fluidità ed elasticità ai nostri movimenti e, soprattutto, uno stile raffinato e moderno alla casa dei nostri sogni. Elevato design e materiali accuratamente lavorati, come il legno, sono i tratti caratteristici di questa tipologia di porta, che crea ambienti moderni e dall’elevato pregio estetico. Puoi scegliere anche attraverso un’ampia gamma di colori, come il bianco o il marrone, rendendo una semplice porta un prodotto personalizzato e di assoluta qualità.

Con La Boutique del Serramento puoi valorizzare al massimo la tua casa attraverso la miglior scelta della porta scorrevole. È infatti possibile montare porte scorrevoli a scomparsa, installando controtelai predisposti sia per intonaco che per cartongesso, o porte a scomparsa con guida esterna se non si vogliono effettuare demolizioni. L’azienda viene incontro alle tue specifiche esigenze, valutando insieme a te la migliore soluzione per la tua casa. Contattaci per ricevere qualunque consiglio o informazione.

Richiedi un preventivo gratuito sui prodotti della Boutique del Serramento

Seleziona la tipologia di prodotto che ti interessa, noi della Boutique del Serramento ti risponderemo non appena possibile!

Chiama

347 0077051

Scrivi

info@boutiquedelserramento.com

    Sono interessato a:

    Sono in possesso di una planimetria:

    Sono in possesso della certificazione energetica:

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Bandiera.

    ×